Catalogo articoli - Accessorio

Booster per pompe PVC mod.130

Progettato appositamente per la pompe ad alte prestazioni POMPA 130, questo controllore consente di portare i 12 V di una normale batteria d'auto a 24 V costanti, massimizzando quindi le potenzialità di spurgo della pompa. Per il funzionamento è sufficiente collegare il controllore alla batteria dell'auto o al battery pack tramite i morsetti a coccodrillo, avendo cura di rispettare la polarità e che il voltaggio sia regolato al minimo, e collegare la pompa al controllore tramite lo spinotto a 2 pin.


IMPORTANTE Il controllore non può operare se il voltaggio di alimentazione è inferiore agli 11 V; raggiunta questa soglia un circuito di sicurezza interno interrompe il funzionamento. Si prega di consultare il foglio informativo delle pompe per i dettagli sui consumi. Per evitare danni alla pompa o al regolatore stesso, accertarsi di collegare la pompa al regolatore rigorosamente spento tramite il nottolino “Flow Control”.


Nel caso il regolatore venisse alimentato dalla batteria di un’automobile, si ricorda che, date le alte prestazioni, la pompa ha un consumo elevato e l’automobile, anche se accesa, potrebbe non essere in grado di mantenere l’accumulatore sufficientemente carico per un tempo prolungato.


RACCOMANDAZIONI Per il corretto funzionamento della pompa si raccomanda di aumentare il voltaggio del booster molto lentamente, evitando brusche accensioni. Quando il booster opera a piena potenza il consumo energetico è molto elevato e potrebbero verificarsi comportamenti “a singhiozzo” se la batteria di alimentazione non fosse completamente carica.