Catalogo articoli - Accessorio

Regolatore di flusso per pompe PVC mod. 100 e 110

Progettato appositamente per le pompe a 12 V, il dispositivo consente di ottenere un campionamento a basso flusso fino a 40 ml/min o fino a 10 ml/min, secondo le linee guida EPA sul campionamento in campo, con l'utilizzo dell'apposita valvola. .


Per il funzionamento è sufficiente collegare il controllore alla batteria dell'auto tramite i morsetti a coccodrillo, avendo cura di rispettare la polarità e che il voltaggio sia regolato al minimo, e collegare la pompa al controllore tramite l'apposita presa accendisigari. Il sistema, dotato di un cavo di un metro per il collegamento alla batteria, si avvia con il nottolino “Flow Control”, che regola anche la velocità di pompaggio.


IMPORTANTE Il controllore non può operare se il voltaggio di alimentazione è inferiore agli 11 V; raggiunta questa soglia un circuito di sicurezza interno interrompe il funzionamento. Si prega di consultare il foglio informativo delle pompe per i dettagli sui consumi. Per evitare danni alla pompa o al regolatore stesso, accertarsi di collegare la pompa al regolatore rigorosamente spento tramite il nottolino “Flow Control”. Nel caso il regolatore venisse alimentato dalla batteria di un’automobile, si ricorda che, date le alte prestazioni, la pompa ha un consumo elevato e l’automobile, anche se accesa, potrebbe non essere in grado di mantenere l’accumulatore sufficientemente carico per un tempo prolungato.